Escursioni a Cala Mariolu a Santa Maria Navarrese

Ideale per snorkeling, trekking, arrampicate e free climbing

Una delle più spettacolari cale del Mediterraneo è delimitata da un basso tavolato di arenaria che la protegge dal mare e ne fa un approdo naturale per le escursioni a Cala Mariolu a Santa Maria Navarrese.
Cala Mariolu è una spiaggia estesa incastonata in mezzo a delle pareti a picco che si affaccia su un mare splendido. Il nome di questa cala deriva dal dialetto napoletano, dove mariolu significa ladro. La ladra in questione è la foca monaca, che rubava il pesce dalle reti dei pescatori.
La trasparenza, il colore azzurro delle acque e i piccoli sassolini chiari e lisci vi accarezzeranno i piedi mentre camminate. I panorami della cala non hanno uguali neanche se confrontate con le mete esotiche e straniere più rinomate e famose.
Poche spiagge sono così belle ed affascinanti come Cala Mariolu, con uno spettacolare scenario naturale.
Numerosi turisti ogni anno le visitano e fanno un bagno indimenticabile nelle loro acque, con un mare di un azzurro cristallino, la spiaggia chiara, le grotte, il fondale limpido e un chiosco bar dove noleggiare gli ombrelloni e la necessaria attrezzatura per fare immersioni.
Il percorso di trekking qui presente può essere affrontato solo da escursionisti veramente esperti.


Questa spiaggia, ricca di elementi naturali, è ideale per:
– i giovani
– le famiglie con bambini, per il fondale basso e privo di pericoli
– i sub
– chi ama lo snorkeling
– chi ama il trekking
– chi ama le arrampicate
– chi ama il free climbing


Contattateci al cellulare 328 9159909 o alla mail alebaunei@live.it. Saremo lieti di illustrarvi la nostra offerta di escursioni a Cala Mariolu a Santa Maria Navarrese e di consigliarvi al meglio per rendere fantastica e indimenticabile la vostra vacanza. Su richiesta creiamo dei percorsi e delle escursioni personalizzate. Ci trovi presso il Porto turistico di Santa Maria Navarrese.